Monday 4 March 2013

PANNACOTTA FACILE

Buon giorno e buon inzio settimana!
La ricetta di oggi é una pannacotta facile. Sabato al supermercato mi ha colpito un giornale dove erano le ricette di un determinato marchio di lattcini, ed in Finlandia é normale trovare questo tipo di ricette che oltre a regalarti dei buonissimi piatti, sponsorizzano i prodotti di quella determinata marca e sono gratuiti ( i giornali).
Cosí una volta a casa mi sono messa a sfogliarlo e mi ha colpito questa ricetta, perché mi é tornato in mente che la mia nonna inglese la faceva spesso, e che mi piaceva molto. Quindi la memoria ha vinto ed ho deciso di farla ieri (domenica) come dessert.
L'unica differenza fra quella che faceva mia nonna, e questa qui, é che mia nonna usava il custard (che io adoro) giá pronto.

PANNA COTTA FACILE
4 porzioni, 10 min. preparazione + 1 ora in frigo

2 dl di panna per dolci da montare
1dl di latte intero
3/4dl di gelatina per dolci in plovere
1/2 cucchiaio di vaniglina
2dl di succo di mirtilli per dolci

*****
  • Misurare in un pentolino la panna, il latte, la gelatina per dolci in polvere, e mettere il pentolino sul fuoco.
  • Girare di tanto in tanto
  • Portarlo ad ebolizione e continuare a giarare per circa 30 secondi
  • Togliere il pentolino dal fuoco e lasciarlo freddare per un pó
  • Aggiungere la vaniglina
  • Versare il composto in 4 bicchieri piccoli.
  • Mettere in frigo i bicchieri, coprendoli, per almeno 1 ora.

Prima di servire aggiungere il succo di mirtilli, circa 1/2 dl per porzione (2 cm).


Un dessert buonissimo, facile e veloce.
Approvato dal Folletto e dall'Uomo Delle Nevi!



 
 

PS le foto sono fatte da me, quindi rispettate il copyright.
Quando non specifico che é fatta da me, vuol dire che é presa dal web.



No comments:

Post a Comment