Thursday 1 August 2013

COCKTAILS: BETTY BLUE

Il fine settimana si avvicina e magari avete in mente di fare una cena fra amici, quindi perché non dare loro il benvenuto con un bel cocktail?
Nel mio passato ho lavorato come barista e quindi questa rubrica si arricchisce da ora in avanti anche di cocktails, per lo piú metteró quelli che amo io e le foto saranno scattate da me, ma siccome non ho amici a cena ogni settimana, troverete anche altre idee per cocktails e aperitivi con foto prese dal web. Specificheró sempre la fonte.

Betty Blue é un cocktail che credevo di avere inventato io.
Un mesetto fa, quando degli amici vennero a cena, pensai di fare un cocktail con il Curaçao, avevo deciso di chiamarlo Betty Blue perché una delle mie canzoni preferite, di una delle mie band preferite, porta proprio questo nome, ma l' Uomo delle Nevi mi disse: " guarda in internet che non esista giá un cocktail con questo nome..." ed infatti esisteva giá, ed era proprio con gli ingredienti che volevo usare io, pensai che era stata di sicuro una reminescenza di quando lavoravo dietro al bancone del bar in una discoteca Toscana.

La foto che troverete nel post é di mia proprietá.

BETTY BLUE

1 parte di Absolut vodka ( se non avete l'absolut usate la vodka che avete)
1 parte di Blue Curaçao
1 spruzzo di schweppes al limone ( o di qualsiasi altra marca, basta che sia limone amaro, non dolce)
1 spicchio di limone

Riempire di cubetti di ghiaccio l' highball glass, oppure nel tumbler basso, io ho usato il tubller basso che sennó mi sarei ubriacata ancor prima di iniziare la cena, ma c'é chi lo preparara anche nel martini glass, a voi la scelta;  ed aggingete gli ingredienti nell'ordine che vi ho elencato sopra.

Se vi piace fare un pó di scena, ed il bicchiere che usate ha il vetro spesso, potete metterlo per un massimo di 10 minuti nel freezer, il bicchiere ovviamente deve essere vuoto e capovolto, quando lo toglierete vedrete la patina ghiacciata circondare il bicchiere e fa molto scena...io ho fatto cosí.



No comments:

Post a Comment